Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Cereda: “Siamo stati dei polli, a Langnau non si sono visti umiltà e il massimo sforzo”

Il coach dopo la sconfitta: “Abbiamo meritatamente perso, regalando la partita al Langnau. Speriamo di aver perlomeno imparato qualcosa. Torniamo a casa arrabbiati, ci siamo battuti da soli”

LANGNAU – Al termine della brutta prestazione di venerdì sera, coach Luca Cereda non era evidentemente contento, dopo che la sua squadra contro il Langnau ha incassato una sconfitta meritata.

“Abbiamo meritatamente perso, regalando la partita al Langnau. Visto che è la seconda volta che succede speriamo di avere imparato, dato che il primo tempo non è stato sufficiente e abbiamo voluto insistere anche nella terza frazione. Il Langnau si è dunque imposto con merito”.

Certi errori nascono perché si vuole strafare?
“No, quello che bisogna capire è che ci vuole umiltà nel gioco. Una stagione è lunga, fai delle esperienze sia negative che positive, ma ogni partita parte dallo 0-0 e tutte sono complicate e ci vuole il massimo sforzo e la massima umiltà ogni sera. A Langnau non lo abbiamo fatto”.

Al termine di una partita del genere nello spogliatoio parte la sfuriata, oppure tieni tutto dentro e magari ti sfoghi il giorno dopo?
“Non c’è una regola, ogni partita è diversa. Da Langnau torniamo a casa arrabbiati perché ci siamo battuti da soli, siamo stati dei polli, anche se il nostro avversario ha giocato bene e lavorato duro”.

Di positivo c’è il debutto in porta di Philip Wüthrich. Non fosse stato per lui, le vostre speranze sarebbero finite prima…
“Sì, l’ho detto alla squadra e a Philip. Per fortuna c’era lui, altrimenti la sfida sarebbe terminata un bel po’ in anticipo.”

C’ê la possibilità di vedere Formenton contro il Losanna?
“Non lo so, è un po’ presto per dirlo, ci penseremo durante la notte e cercheremo la soluzione migliore”.

Avete un piano con lui?
“Non abbiamo piani particolari. Lunedì scorso ha svolto il primo allenamento con noi ed è arruolabile”.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta