AMBRÌ – Reduce da cinque sconfitte consecutive – e otto nelle ultime nove giocate – l’Ambrì Piotta si trova in un momento complicato, con la sfida di ottenere il massimo dalle ultime due partite dell’anno nonostante alcune assenze di peso costringano Cereda a ripensare in maniera importante la propria squadra.
Come riferisce la RSI, probabilmente i biancoblù potranno tornare a contare su Dominik Kubalik, ma la squadra sarà priva degli infortunati Plastino, Müller ed Emmerton, oltre ai soliti Stucki e Pinana.
Improbabile anche l’impiego di Guggisberg, in pista nell’uscita di Ginevra ma ora tornato a lavorare in maniera differenziata con un programma separato.
Ne scaturirà così una formazione che, sempre come riferisce la RSI, dovrebbe vedere Taffe tra D’Agostini e Lauper, mentre Berthon sarà spostato al centro di Kubalik e Lhotak. Goi dovrebbe invece guidare il blocco di Trisconi e Zwerger, mentre Kostner e Bianchi saranno in una linea che dovrà venir completata da uno tra Monnet, Incir e Mazzolini.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Connor Hughes)
DIFENSORI (SINISTRA)
Igor Jelovac
Marc Gautschi
Franco Collenberg
Misha Moor
DIFENSORI (DESTRA)
Michael Ngoy
Michael Fora
Jesse Zgraggen
Incir / Mazzolini (13esimo all’attaccante)
ALI (SINISTRA)
Matt D’Agostini
Dominik Kubalik
Dominic Zwerger
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Adrien Lauper
Lukas Lhotak
Noele Trisconi
Thibaut Monnet
ASSENTI
Christian Stucki, Christian Pinana, Marco Müller, Sascha Rochow, Nick Plastino, Cory Emmerton (infortunati), Adrian Trunz (sovrannumero), Roman Hrabec (Rockets), Peter Guggisberg