
MILANO – La Svizzera sta preparando il match di martedì contro l’Italia, che mette in palio il ticket per accedere al quarto di finale contro la Finlandia.
Già sicuri di non poter più contare per Kevin Fiala per il resto del torneo – l’attaccante dei Kings sarà rivalutato dalla franchigia californiata tra minimo due mesi – il Blick riferisce del rientro del difensore Andrea Glauser, che ha ripreso da allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio patito contro il Canada.
Questo non significa necessariamente che il giocatore del Gotteron sarà del match martedì alle 12:10 all’arena di Rho, ma il segnale è indubbiamente incoraggiante vista anche l’assenza di una maglia distintiva. Glauser lamentava una commozione cerebrale dopo un carica di McDavid.
Le notizie invece non sono altrettanto positive nel caso di Denis Malgin. L’attaccante lunedì mattina non si è allenato e dunque dovrebbe mancare il match contro l’Italia. Il giocatore dei Lions è stato fermato da un colpo alla spalla destra. La sua situazione continua ad essere monitorata giorno per giorno.


