Social Media HSHS

NHL

Brutto episodio tra Bruins e Pens: Thornton colpisce sul ghiaccio Orpik

incidente

Davvero un brutto episodio quello andato in scena nella partita di sabato notte tra Pittsburgh Penguins e Boston Bruins. Durante il corso del primo tempo l’attaccante dei Bruins, Brad Marchand, è rimasto sul ghiaccio infortunato dopo lo scontro con un avversario, questo ha sviluppato il classico “battibecco” tra gli altri giocatori in pista, con però Shawn Thornton che ha manifestato la sua rabbia in maniera disgustosa.

Il giocatore dei Bruins ha infatti mandato a terra Brooks Orpik e lo ha poi colpito violentemente alla testa quando era disteso sul ghiaccio, completamente impossibilitato a difendersi. Thornton è stato penalizzato per l’intera partita, mentre il giocatore dei Penguins ha dovuto rientrare negli spogliatoi in barella.

La NHL ha confermato domenica che l’atto di Thornton non rimarrà impunito e che il giocatore riceverà ben presto notizie dall’NHL Department of Player Safety. “Ho fatto un errore. Non potrò mai dire abbastanza volte quanto mi dispiace. È tutto quello che fare per ora”, ha commentato il giocatore, che dovrebbe essere squalificato per un minimo di 5 partite.

Click to comment

Altri articoli in NHL