Social Media HSHS

Leghe minori

Biasca poco concreto e di nuovo battuto, 5-2 a Frauenfeld

DSC_4949

FRAUENFELD – Nella sua prima uscita il Biasca aveva compromesso l’incontro nei primi 10 minuti di gioco, incassando due reti che avevano reso tutto più complicato per i ragazzi di Novak. Nel secondo match del campionato di Prima Lega i ticinesi hanno invece saputo avere una buona entrata in materia in trasferta contro il Frauenfeld, ben arginando le folate offensive dei padroni di casa e mantenendo così l’equilibrio del match inalterato sino a metà del periodo centrale.

Purtroppo, però, il Biasca ha nuovamente evidenziato una certa sterilità offensiva, mancando della necessaria concretezza e freddezza sotto porta. C’è sicuramente un ampio margine di miglioramento in questo senso, dato che gli attaccanti attualmente in rosa hanno nelle loro corde dei numeri ben superiori a quanto mostrato in pista sinora, ma ci vorrà probabilmente un po’ più di fortuna per riuscire a sbloccarsi.

Quando il punteggio era ancora sullo 0-0, infatti, Zanetti e Baldi – quest’ultimo rientrato con tempismo perfetto dalla panchina dei penalizzati – hanno avuto una ghiottissima occasione in contropiede in 2 contro 0, ma non sono riusciti ad ipnotizzare il portiere Andreas Schoop.

Sull’altro fronte, invece, nel periodo centrale Giacomo Beltrametti ha dovuto chinarsi alle segnature di Simon Steiner e Fabian Schumann, che hanno permesso ai padroni di casa di affrontare gli ultimi 20 minuti di gioco in doppio vantaggio. Il portiere in generale ha offerto una buona prestazione, ma è stato troppo spesso lasciato solo dai compagni… Logica conseguenza sono state le altre tre reti messe a segno dal Frauenfeld nei primi 10 minuti del tempo conclusivo, che hanno definitivamente chiuso la contesa.

DSC_5028

Gli unici acuti in avanti del Biasca hanno portato la firma di Luca Balerna e Joel Rossetti, con quest’ultimo che in powerplay ha coronato con il gol un buon debutto dopo essere stato assente dallo scorso mese di febbraio in seguito ad un infortunio al ginocchio.

Negli ultimi 10 minuti di gara i ticinesi hanno tentato il tutto per tutto premendo sull’acceleratore, ma hanno però lasciato sin troppi spazi ai contropiedi avversari che, senza farsi pregare, hanno punito sistematicamente le leggerezze commesse dagli ospiti. Dopo aver incassato il 5-0, è da segnalare la sostituzione di Giacomo Beltrametti con Trevor Frigerio, rimasto imbattuto nei 10 minuti disputati.

Il prossimo impegno per il Biasca è ora in cartellone in casa per mercoledì 2 ottobre, quando i rossoblù ospiteranno i GDT Bellinzona in quello che sarà il primo derby della stagione.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori