Come si può leggere sul Blick, il portiere Reto Berra vorrebbe tornare a giocare in Svizzera dalla prossima stagione, come confermato dal suo agente.
L’ex Bienne nel corrente campionato è in forza all’organizzazione dei Florida Panthers, ma non ha ancora giocato una partita in NHL ed è stato richiamato solamente durante il congedo paternità concesso a James Reimer, riserva di Roberto Luongo.
Le prospettive per un nuovo contratto in NHL sono scarse, di conseguenza Berra vorrebbe tornare. La sua prima scelta sarebbe il Kloten, a cui si è proposto. Il club zurighese ha confermato il contatto, ma attualmente gli aviatori non hanno il budget per permettersi il suo stipendio.
C’è interesse invece da parte di Friborgo e Ambrì Piotta, con i primi che vorrebbero sostituire un Benjamin Conz che non è mai stato una certezza, mentre i leventinesi devono rimpiazzare Sandro Zurkirchen.
In questo senso il Friborgo avrebbe anche pensato di proporre uno scambio al Lugano, proponendo Conz in cambio di Manzato.