Social Media HSHS

NHL

Berra vince ancora! Gol per Bärtschi, Bertschy ancora in AHL

Continua l’incredibile periodo di forma del portiere dei Colorado Avalanche, Reto Berra, nuovamente titolarizzato e capace di portare i suoi alla vittoria per 3-2 in trasferta contro i Boston Bruins.

Dopo aver incassato due gol nel giro di cinque minuti, l’ex Bienne ha abbassato la saracinesca e non ha più concesso nulla ai Bruins, permettendo nel contempo ai suoi di rimontare a portare a casa la vittoria, arrivata grazie al game winning goal dell’ex biancoblù, Matt Duchene.

Berra ha chiuso la sfida parando complessivamente 25 tiri, per una percentuale di salvataggi del 92.6%.

Vittoria anche per i Minnesota Wild, che sono riusciti a superare per 3-2 all’overtime i Carolina Hurricanes, con gol decisivo di Jason Zucker (doppietta per lui).

Non è finito sul tabellino Nino Niederreiter, impiegato per quasi 19 minuti con un +1 complessivo, così come Christoph Bertschy, in pista per soli 6 minuti e girato nuovamente in AHL al termine del match.

Sconfitta addolcita da un assist (il sesto dell’anno) per Mark Streit, con i suoi Philadelphia Flyers che hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva piegandosi per 5-2 ai Washington Capitals.

Il difensore rossocrociato ha giocato oltre 21 minuti, facendo registrare un -1 e nessun tiro verso la porta protetta da Holtby.

Battuti anche i Vancouver Canucks, con il giovane Sven Bärtschi che ha però aperto le marcature con una bella deviazione, che gli è valsa il secondo gol stagionale. Ad avere la meglio sono però stati gli Ottawa Senators per 3-2, mentre Yannick Weber ha ottenuto un +1 in 18 minuti. Sempre infortunato Luca Sbisa.

Sconfitta ai rigori infine per Roman Josi, con i Nashville Predators che si sono dovuti arrendere per 2-1 ai Toronto Maple Leafs.

Il difensore rossocrociato ha chiuso i tempi regolamentari e l’overtime con un -1, ed ha poi fallito uno dei cinque rigori tirati dai Preds. Decisiva in questo senso la realizzazione di Peter Holland.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL