Social Media HSHS

NHL

Berra vince ancora! Gol per Bärtschi, Bertschy ancora in AHL

Continua l’incredibile periodo di forma del portiere dei Colorado Avalanche, Reto Berra, nuovamente titolarizzato e capace di portare i suoi alla vittoria per 3-2 in trasferta contro i Boston Bruins.

Dopo aver incassato due gol nel giro di cinque minuti, l’ex Bienne ha abbassato la saracinesca e non ha più concesso nulla ai Bruins, permettendo nel contempo ai suoi di rimontare a portare a casa la vittoria, arrivata grazie al game winning goal dell’ex biancoblù, Matt Duchene.

Berra ha chiuso la sfida parando complessivamente 25 tiri, per una percentuale di salvataggi del 92.6%.

Vittoria anche per i Minnesota Wild, che sono riusciti a superare per 3-2 all’overtime i Carolina Hurricanes, con gol decisivo di Jason Zucker (doppietta per lui).

Non è finito sul tabellino Nino Niederreiter, impiegato per quasi 19 minuti con un +1 complessivo, così come Christoph Bertschy, in pista per soli 6 minuti e girato nuovamente in AHL al termine del match.

Sconfitta addolcita da un assist (il sesto dell’anno) per Mark Streit, con i suoi Philadelphia Flyers che hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva piegandosi per 5-2 ai Washington Capitals.

Il difensore rossocrociato ha giocato oltre 21 minuti, facendo registrare un -1 e nessun tiro verso la porta protetta da Holtby.

Battuti anche i Vancouver Canucks, con il giovane Sven Bärtschi che ha però aperto le marcature con una bella deviazione, che gli è valsa il secondo gol stagionale. Ad avere la meglio sono però stati gli Ottawa Senators per 3-2, mentre Yannick Weber ha ottenuto un +1 in 18 minuti. Sempre infortunato Luca Sbisa.

Sconfitta ai rigori infine per Roman Josi, con i Nashville Predators che si sono dovuti arrendere per 2-1 ai Toronto Maple Leafs.

Il difensore rossocrociato ha chiuso i tempi regolamentari e l’overtime con un -1, ed ha poi fallito uno dei cinque rigori tirati dai Preds. Decisiva in questo senso la realizzazione di Peter Holland.

Click to comment

Altri articoli in NHL