Social Media HSHS

NHL

Berra strepitoso con gli Avs, gol di Streit, assist per Brunner e Ehlers

Avs_v_Kings_021_slide
(© Michael Martin/Colorado Avalanche)

Manca oramai meno di una settimana all’inizio della NHL e le varie squadre stanno procedendo con le ultime amichevoli per effettuare gli ultimi tagli e scegliere le rose che scenderanno sul ghiaccio a partire dall’8 ottobre.

I Colorado Avalanche di Reto Berra hanno sfidato nella notte di giovedì i campioni in carica dei Los Angeles Kings, piegandosi per 3-2 ai rigori ma con il portiere svizzero che è risultato assolutamente strepitoso tra i pali. L’ex Bienne ha infatti parato un totale di 42 tiri e si è guadagnato la nomina di prima stella dell’incontro, nonchè i prestigiosi complimenti di coach Patrick Roy.

I New Jersey Devils hanno invece avuto la meglio per 2-1 nei confronti dei New York Islanders, anche loro ai rigori e i seguito all’unica realizzazione di Travis Zajac. In pista anche Damien Brunner, capace di far registrare un assist nella rete di apertura firmata da Cammalleri ed in pista per 16 minuti. Ha terminato la serata con un bilancio neutro.

Si è dovuto ricorrete agli shootout anche tra Philadelphia Flyers e Washington Capitals, con la franchigia della capitale americana che ha avuto la meglio per 3-2. Mark Streit ha ottenuto il gol dell’1-0 dopo 13’42 ed è stato impiegato per oltre 20 minuti, terminando la sua prova con un +2 e il titolo di seconda stella del match.

Battuti per 4-1 i Minnesota Wild dai St. Louis Blues, con il pista anche Nino Niederreiter. Lo svizzero ha concluso la sfida con un -1 dopo aver giocato oltre 16 minuti. Ha fatto invece registrare una vittoria Luca Sbisa con i Vancouver Canucks, che hanno battuto per 2-1 gli Edmonton Oilers. L’ex bianconero ha giocato quasi 15 minuti.

La sfida tra Winnipeg Jets e Calgary Flames e terminata per 4-2 in favore dei secondi. I Jets hanno nuovamente schierato il giovane Ehlers, capace di ottenere un assist. Sull’altro fronte in pista Baertschi, schierato per oltre 14 ma senza riuscire a finire sul tabellino.

Click to comment

Altri articoli in NHL