SUNRISE – L’ingaggio da parte dei Florida Panthers del portiere James Reimer non avrà sicuramente fatto troppo piacere al rossocrociato Reto Berra, che si ritrova così al terzo posto nella gerarchia interna dei Cats.
Per l’ex Avalanche si prospetta però un inizio di stagione in NHL, visto che il titolare Roberto Luongo si è sottoposto dopo l’eliminazione dai playoff ad un’operazione all’anca che – stando al giornalista John Shannon – dovrebbe impedirgli di iniziare la stagione.
Internamente i Panthers si sarebbero infatti posti come obiettivo la data del 1 novembre per rivedere tra i pali Luongo, autore lo scorso anno di un campionato ad altissimo livello.
Per il preseason e per un paio di settimane almeno di regular season, dunque, i Panthers si affideranno al duo Reimer–Berra, prima di vedere lo svizzero girato in AHL a Springfield nel momento del ritorno di Luongo. Sostanzialmente si può dunque vedere l’ingaggio dello svizzero come una sorta di “polizza assicurativa” da parte dei Cats.