ST. LOUIS – I St. Louis Blues ed il loro capitano David Backes non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo di contratto, con il veterano che potrebbe così diventare UFA a partire dal primo luglio.
Il nodo della questione, stando a Pierre Lebrun, chiama in causa il numero di anni di contratto, visto che lo stile di gioco di Backes chiede molto al fisico del giocatore, ed è dunque verosimile che nei prossimi anni il suo impatto calerà in maniera importante. Il 32enne statunitense vuole ottenere il massimo dal suo ultimo contratto della carriera, ma i Blues non offriranno nulla oltre la durata di tre stagioni.
Ad alimentare i rumors relativi ad una sua partenza vi è il fatto che Backes ha messo in vendita la sua casa a Clayton, a pochi minuti da St. Louis, al prezzo di circa 2 milioni di dollari.
I più negativi prendono questa notizia come la conferma che il giocatore partirà, mentre chi ancora nutre la speranza di vederlo restare interpreta la mossa come un tentativo di fare pressione sui Blues, dimostrando di essere realmente disposto ad andarsene.
Backes lo scorso anno ha messo a segno un bottino di 45 punti (21 gol) in 79 partite di regular season. Ha poi contribuito alla cavalcata sino alla finale di Conference con 14 punti (sette gol) in 20 partite di playoff.
Per i più curiosi i dettagli relativi alla messa in vendita della casa di David Backes possono essere consultati cliccando qui.