ST. LOUIS – Il capitano dei Blues, David Backes, ed i vertici del club hanno discusso l’eventualità di un rinnovo nelle ultime settimane, ma le possibilità di vedere il giocatore restare nel Missouri sembrano molto scarse.
Il 32enne ha giocato la sua intera carriera ai Blues e, se un accordo non verrà trovato prima del 1 luglio, sarà UFA e potrà esplorare il mercato. Durante l’ultima regular season ha ottenuto 45 punti (21 gol) in 79 partite disputate, aggiungendo poi 14 punti in 20 incontri di playoff.
Recentemente il GM dei Blues, Doug Armstrong, aveva definito il rinnovo di Backes come una priorità, ma senza che l’accordo metta poi in difficoltà il club nel corso dei prossimi anni.
Il giocatore è arrivato al termine di un accordo da 22.5 milioni sull’arco di cinque anni, e per St. Louis i termini finanziari di un suo rinnovo rischiano di essere fuori dalla portata.
Backes è infatti uno dei cinque potenziali UFA della squadra, tra cui troviamo una pedina fondamentale come Troy Brouwer. Tra un anno ci si dovrà inoltre confrontare con il rinnovo di Shattenkirk.