Sono riusciti a portare la serie ad una settima partita i Colorado Avalanche, che nella notte di venerdì hanno battuto per 4-1 i Seattle Kraken, impattando così la serie sul 3-3. Continuerà dunque per almeno un’altra partita l’avventura nei playoff di Denis Malgin, che nell’occasione è stato impiegato solamente per 4’50 (bilancio neutro).
Sono restati in vita anche i Florida Panthers, capaci di evitare per una seconda partita l’eliminazione contro i Boston Bruins e costringendo così i vincitori del Presidents’ Trophy a giocare una settima decisiva sfida.
La partita di venerdì si è chiusa sul risultato di 7-5 ed è stata decisa dalla rete di Eetu Luostarinen a pochi minuti dalla terza sirena.
Passano invece al prossimo turno i Dallas Stars, che si sono imposti per 4-1 sui Minnesota Wild ed hanno dunque trovato la vittoria decisiva per fare loro la serie con il risultato di 4-2. I texani attenderanno ora la vincente di Avalanche-Kraken.
Vittoria decisiva anche per i Carolina Hurricanes, che hanno piegato per 2-1 all’overtime i New York Islanders e vinto la serie per 4-2. Decisivo il gol dopo 6 minuti di supplementare di Paul Stastny, ed ora i Canes attenderanno la loro avversaria che uscirà dalla serie tra Devils e Rangers.