Social Media HSHS

NHL

Assist per Streit e Niederreiter, vittoria anche per Brunner

Si è tornato a giocare in NHL nella notte di sabato, con ben 11 partite che hanno dato vita ad una serata di hockey intensa. Diversi i giocatori rossocrociati impegnati tra cui il difensore svizzero Mirco Mueller, rientrato nella difesa dei suoi San Jose Sharks e battuto in casa per 2-1 dai Buffalo Sabres.

I californiani hanno avuto la peggio nonostante abbiano tirato il doppio degli avversari (30-15 il conteggio). Mueller è stato impiegato per oltre 18 minuti, durante i quali ha fatto registrare un +1.

Vittorioso invece Damien Brunner con i suoi New Jersey Devils, che hanno superato in trasferta e all’overtime gli Ottawa Senators per 3-2. Il match è stato preceduto da una significativa cerimonia dopo i fatti che hanno toccato la Capitale canadese alcuni giorni or sono.

Brunner ha giocato un totale di 18 minuti, senza però riuscire a marcare alcun punto. Sul suo conto un tiro scagliato verso la porta protetta da Lehner.

Vittoria anche per Mark Streit, capace con i suoi Philadelphia Flyers di superare per 4-2 i Detroit Red Wings. Il difensore ha fatto registrare un assist in seconda sul game winning goal firmato da Schenn, ed in generale ha giostrato per oltre 20 minuti. Il suo bilancio parla però di un -2.

Superato per 3-0 invece Roman Josi con i suoi Nashville Predators nei confronti dei Pittsburgh Penguins. Il rossocrociato ha giocato 24 minuti, effettuando un tiro in porta e terminando il match con un bilancio neutro.

Larga vittoria per 7-2 invece dei Minnesota Wild nei confronti dei Tampa Bay Lighning, con Niederreiter che ha saputo ottenere il suo primo assist della stagione sulla rete firmata da Erik Haula. El Nino ha terminato il match con un bilancio neutro e quasi 14 minuti passati in pista.

Sconfitti infine per 3-1 i Calgary Flames nel match contro i Washington Capitals. Non erano però in pista Jonas Hiller e Raphael Diaz.

Click to comment

Altri articoli in NHL