Social Media HSHS

NHL

Assist per Niederreiter e Diaz, brutta serata per Sbisa

Mancano oramai solo tre giorni all’inizio del campionato NHL e le varie franchigie sono impegnate nelle ultime amichevoli prestagionali, così da arrivare alle loro rose definitive ed effettuare gli ultimi tagli.

Nella notte i Nashville Predators – che hanno già tagliato Fiala di recente – sono stati battuti per 3-2 dai Columbus Blue Jackets, questo nonostante il bilancio dei tiri fosse in loro favore di ben 47-23. Assoluto protagonista del match è infatti stato il portiere dei Jackets, Sergei Bobrovsky, premiato quale prima stella.

Il difensore rossocrociato Roman Josi ha avuto come di consueto un buon minutaggio – quasi 25′ – ed ha terminato la sua sfida con un bilancio neutro e tre tiri in porta.

I New Jersey Devils sono invece riusciti ad imporsi in casa per 3-0 nei confronti dei New York Rangers. L’attaccante elvetico Damien Brunner non è però stato schierato. Grande prestazione dell’ex biancoblù Cory Schneider, autore di uno shutout dopo aver parato un totale di 20 tiri.

Sconfitto invece Jonas Hiller che, con i suoi Calgary Flames, si è piegato per 4-1 nei confronti dei Winnipeg Jets. Ha giocato per 19 minuti anche Raphael Diaz, che ha ottenuto un assist in seconda ed ha concluso la sfida con un bilancio di -1. Ricordiamo che l’ex Zugo è ancora alla ricerca di un contratto per l’imminente stagione.

Vittorioso invece Nino Niederreiter, dato che i Minnesota Wild sono riusciti a superare per 5-4 all’overtime i St. Louis Blues. El Nino ha ottenuto un assist in seconda e un bilancio di +1 in 18 minuti di gioco.

In pista per i Vancouver Canucks i due difensori svizzeri Luca Sbisa e Yannick Weber, capaci con i suoi di battere per 3-2 gli Edmonton Oilers. Weber ha fatto registrare un +1 in 12 minuti, mentre l’ex bianconero ha giocato oltre 21 minuti ottenendo un -1. Sul suo conto un brutto passaggio intercettato dagli Oilers e che ha portato alla prima rete ospite.

Infine, in pista per i San Jose Sharks anche il giovane difensore svizzero Mirco Mueller. Gli squali sono stati piegati per 2-1 all’overtime dai Ducks ed il rossocrociato ha giocato oltre 23 minuti mantenendo il suo bilancio neutro.

Click to comment

Altri articoli in NHL