RIGA – Non è andata come sperato la seconda amichevole del weekend contro la Lettonia, che si è presa la rivincita sulla Svizzera di Patrick Fischer imponendosi sabato pomeriggio con il risultato di 5-1.
Per i lettoni questo è stato il primo successo sui rossocrociati dal 2015 a questa parte, ed è caduto nella giornata in cui il veterano Andres Ambühl ha aggiunto un nuovo traguardo alla sua grande carriera, raggiungendo Mathias Seger in vetta alla classifica del maggior numero di match disputati in Nazionale con un totale oggi di 305.
L’incontro era invece iniziato con il vantaggio elvetico firmato da Enzo Corvi dopo meno di 4 minuti di gioco, ma il pareggio locale è arrivato già nel primo periodo per mano di Toms Andersons.
Tra i pali Leonardo Genoni – alla prima uscita di questa preparazione – ha poi dovuto incassare il primo e decisivo vantaggio lettone al 28′ per mano di Abols, quando sulla panchina dei penalizzati c’era Thürkauf.
Nel terzo tempo la Svizzera non ha poi trovato la reazione sperata, lasciando spazio ad altre reti avversarie per il secco 5-1 finale. La preparazione della Nazionale prevede ora le ultime tre prove della prossima settimana, quando sono in programma le sfide di rilievo contro Svezia (giovedì), Finlandia (sabato) e Cechia (domenica).