Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì senza O’Byrne per il weekend, a Lugano in forse Ulmer

garage

Dopo un weekend dall’esito opposto – Lugano ancora imbattuto, Ambrì sempre alla ricerca della sua prima vittoria piena – le ticinesi torneranno in pista venerdì sera per quello che si prospetta come un doppio turno tanto interessante quanto impegnativo.

I leventinesi – nel giorno in cui festeggiano il loro 77esimo compleanno –  riceveranno infatti un Davos in forma smagliante prima di andare a Losanna, mentre i bianconeri se la vedranno con il Berna per poi andare a far visita proprio ai grigionesi.

Rispetto all’ultima uscita di Rapperswil, dopo la quale ci si aspetta una reazione, l’Ambrì Piotta si presenterà in pista con una sola novità, ovvero l’assenza di Ryan O’Byrne, che dovrà guardare i compagni dalla tribuna a causa di un problema muscolare all’anca, come precisato dal GdP.

Sarà dunque di nuovo in pista Jesse Zgraggen, nel reparto arretrato tra i migliori sul ghiaccio sangallese, mentre Sidler tornerà come previsto a dare man forte ai suoi compagni dopo aver rimediato una discata all’orecchio sabato a Zurigo. Per il resto la formazione rimarrà la stessa di martedì, in virtù anche degli infortuni che fermano sempre Bianchi, Lüthi e Stucki.

Dato che le cose che hanno funzionato alla Diners Club Arena sono state poche, però, non si escludono dei cambiamenti a livello di composizione delle linee. In porta, come riporta il GdP, ci sarà per la seconda volta consecutiva Sandro Zurkirchen.

Autore di una bella vittoria a Losanna e forte di un bilancio che nella colonna delle sconfitte vede ancora uno “zero”, il Lugano tenterà di rimanere imbattuto ospitando alla Resega il Berna, che torna in Ticino dopo essere stato battuto alla Valascia solamente una settimana fa.

L’unico dubbio in casa bianconera – come si può leggere sul CdT – riguarda il difensore Ulmer, scontratosi duramente con un avversario a Losanna e che potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca. Il giocatore non si è allenato giovedì per sottoporsi agli accertamenti del caso. LaRegione riporta invece che Ulmer dovrebbe essere del match.

Non ci sarà invece sicuramente Eric Walsky, ancora alle prese con il problema muscolare che gli aveva impedito di giocare martedì. Stando al CdT il suo rientro è previsto per il prossimo weekend. Al suo posto ci sarà dunque nuovamente il giovane Dal Pian, mentre Kparghai è ancora infortunato e Kuonen e Balmelli sempre impegnati nel campo d’allenamento in Svezia.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta