Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ambrì poco lucido, contro il Mountfield la prima sconfitta

Partita meno interessante rispetto alla serata precedente, con i leventinesi un po’ a corto di energia. Nel corso del match infortunati Zwerger, Spacek ed Heed

Ambrì poco lucido, contro il Mountfield la prima sconfitta

MOUNTFIELD HK – AMBRÌ

5-1

(1-0, 2-1, 2-0)

Reti: 16’27 Freibergs (Miskar) 1-0, 31’04 Pavelka (Jergl, Blain) 2-0, 38’30 Bürgler (Dauphin, Kneubuehler) 2-1, 39’08 Stastny (Perret, Lalancette) 3-1, 54’26 Eberle 4-1, 57’20 Lalancette (Stastny) 5-1

Note: Sursee, 600 spettatori
Arbitri: Borga, Rupfrecht; Altmann, Gurtner
Penalità: Mountfield HK 6×2, Ambrì 6×2

Assenti: Jakob Lilja (infortunato), Davide FadaniInti PestoniKilian ZündelIsacco DottiLionel Marchand

SURSEE – Alla quinta uscita di preparazione è arrivata anche la prima sconfitta per l’Ambrì Piotta, che nel pomeriggio di sabato non ha mostrato la sufficiente energia e lucidità per avere la meglio sui cechi del Mountfield, capaci di imporsi per 5-1 al termine di una partita con contenuti meno interessanti rispetto a quella di venerdì.

Poco ispirato infatti il gioco leventinese, che ha probabilmente dovuto fare i conti con delle gambe un po’ pesanti e le fatiche di una preparazione che sta vivendo la sua fase centrale. Nel corso della sfida i leventinesi hanno inoltre perso due elementi che nell’occasione componevano la prima linea, ovvero Spacek e Zwerger, mentre Heed non ha giocato il terzo tempo.

L’austriaco ha alzato bandiera bianca attorno alla mezz’ora dopo un colpo incassato alle assi, mentre il ceco non è stato protagonista di alcun episodio evidente, ma a partire dal secondo tempo non si è più visto in pista. Assente per entrambe le partite del weekend inoltre Pestoni, a riposo precauzionalmente.

In generale l’Ambrì si è reso protagonista di un match caratterizzato da poca lucidità, con un primo tempo in cui i pericoli per la porta avversaria sono stati pochi – anche se Bürgler si è ritrovato solo davanti al portiere avversario – mentre il Mountfield ha approfittato di una chiara disattenzione di Conz per portarsi in vantaggio. Il portiere biancoblù è infatti stato battuto da un disimpegno nel terzo opposto mentre i suoi erano in powerplay, con il disco che ha percorso tutta la pista prima di finire alle sue spalle.

Meglio è andata nel periodo centrale, quando si sono viste alcune combinazioni più lineari, ma anche vari errori evitabili nell’ambito di un match che ha comunque visto entrambe le squadre in difficoltà d’esecuzione. Incassato il raddoppio i leventinesi si sono rifatti sotto grazie a Bürgler, tra i più pericolosi dei suoi e terminale della linea con Dauphin e Kneubuehler che è stata la più regolare in pista.

Il resto del lineup è invece stato ridisegnato quando Spacek e Zwerger sono rimasti negli spogliatoi, con De Luca spostato al centro ed anche il giovane Albis (tornato in pista dopo l’infortunio contro i Rockets) chiamato a dare man forte in attacco.

L’unica chance nel terzo periodo è poi stata quella in shorthand capitata ad Eggenberger, ma infine sono stati i cechi a trovare altre due reti. I biancoblù hanno così incassato la loro prima sconfitta di questa fase di preparazione, ed hanno ora davanti un’altra settimana di lavoro prima di tornare in pista nel prossimo weekend alla Coupe des Bains di Yverdon. L’occasione dovrebbe permettere di rivedere in pista l’infortunato Jakob Lilja.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta