SVIZZERA – FINLANDIA
4-1
(1-0, 2-0, 1-1)
Note: Kolping Arena, 2’521 spettatori. Arbitri Koch, Wehrli; Borga, Kovacs
Penalità: Svizzera 3×2′, Finlandia 3×2′
KLOTEN – Si è chiusa con una netta vittoria per 4-1 la prima partita di un intenso mese di aprile per la Svizzera, con la selezione provvisoria di Glen Hanlon che è stata capace di superare per 4-1 la Finlandia.
Con tutti i bianconeri in pista – Manzato, Kparghai, Brunner, Walker e Sannitz – ma senza Michael Fora, i rossocrociati hanno fatto la differenza a cavallo tra il termine del primo tempo e l’inizio del secondo, quando sono riusciti ad andare a segno ben tre volte nel breve volgere di 5’58”.
(PHOTOPRESS/Alexandra Wey)
La prima rete è caduta al 19’13, quando Hollenstein ha sfruttato il primo powerplay della partita insaccando un disco rimasto nello slot, dopo bella iniziativa di Grossman. Il raddoppio è arrivato dopo soli 1’21 nel periodo centrale, con Herzog che ha fatto tutto da solo per regalare il 2-0 ai suoi.
Non domi, gli uomini di Hanlon hanno ipotecato l’incontro insaccando una terza volta, questa volta grazie a Julian Walker. Il bianconero ha sfruttato un bell’assist di Bieber, che ha tagliato fuori la difesa avversaria.
(PHOTOPRESS/Ennio Leanza)
Sul fronte finlandese l’unica rete è arrivata grazie all’asse “losannese” Hytönen–Pesonen, con il primo che ha dato l’unico dispiacere a Manzato in maniera a dire il vero un po’ casuale. A ritoccare il risultato finale sul 4-1 ci ha pensato nuovamente Hollenstein, che ha firmato la doppietta a porta sguarnita.
La rivincita tra Svizzera e Finlandia è in programma già venerdì, quando alle 15:45 le due squadre incroceranno di nuovo i bastoni a Basilea.