Social Media HSHS

Nazionale

Alla Svizzera la prima sfida contro la Finlandia, vittoria per 4-1

svizzera
SVIZZERA – FINLANDIA

4-1

(1-0, 2-0, 1-1)

Reti: 19’13 Hollenstein (Grossmann, Haas) 1-0, 21’21 Herzog 2-0, 25’11 Walker (Bieber, Grossmann) 3-0, 51’32 Hytönen (Pesonen) 3-1, 57’58 Hollenstein (Sannitz, Grossmann) 4-1

Note: Kolping Arena, 2’521 spettatori. Arbitri Koch, Wehrli; Borga, Kovacs
Penalità: Svizzera 3×2′, Finlandia 3×2′

KLOTEN – Si è chiusa con una netta vittoria per 4-1 la prima partita di un intenso mese di aprile per la Svizzera, con la selezione provvisoria di Glen Hanlon che è stata capace di superare per 4-1 la Finlandia.

Con tutti i bianconeri in pista – Manzato, Kparghai, Brunner, Walker e Sannitz – ma senza Michael Fora, i rossocrociati hanno fatto la differenza a cavallo tra il termine del primo tempo e l’inizio del secondo, quando sono riusciti ad andare a segno ben tre volte nel breve volgere di 5’58”.

SCHWEIZ AROSA CHALLENGE(PHOTOPRESS/Alexandra Wey)

La prima rete è caduta al 19’13, quando Hollenstein ha sfruttato il primo powerplay della partita insaccando un disco rimasto nello slot, dopo bella iniziativa di Grossman. Il raddoppio è arrivato dopo soli 1’21 nel periodo centrale, con Herzog che ha fatto tutto da solo per regalare il 2-0 ai suoi.

Non domi, gli uomini di Hanlon hanno ipotecato l’incontro insaccando una terza volta, questa volta grazie a Julian Walker. Il bianconero ha sfruttato un bell’assist di Bieber, che ha tagliato fuori la difesa avversaria.

EISHOCKEY LAENDERSPIEL CHE SWE(PHOTOPRESS/Ennio Leanza)

Sul fronte finlandese l’unica rete è arrivata grazie all’asse “losannese” HytönenPesonen, con il primo che ha dato l’unico dispiacere a Manzato in maniera a dire il vero un po’ casuale. A ritoccare il risultato finale sul 4-1 ci ha pensato nuovamente Hollenstein, che ha firmato la doppietta a porta sguarnita.

La rivincita tra Svizzera e Finlandia è in programma già venerdì, quando alle 15:45 le due squadre incroceranno di nuovo i bastoni a Basilea.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Nazionale