
La regular season NHL si è conclusa nella notte di domenica e, dopo che ognuna delle 30 squadre è scesa in pista per 82 partite, è stato finalmente determinata la griglia dei playoff, con la corsa alla Stanley Cup che inizierà il 12 aprile.
I campioni in carica dei Pittsburgh Penguins – con in squadra Mark Streit – tenteranno di ripetersi affrontando al primo turno i Columbus Blue Jackets, capaci di avere una buona stagione dopo quella disastrosa dello scorso anno.
I grandi favoriti per la vittoria finale, i Washington Capitals, se la vedranno invece con i Toronto Maple Leafs di Auston Matthews.
Roman Josi, Kevin Fiala e Yannick Weber affronteranno i Chicago Blackhawks, mentre Nino Niederreiter ed i Minnesota Wild se la vedranno con i St. Louis Blues. Timo Meier e gli Sharks incroceranno invece i bastoni con gli Edmonton Oilers.
La prima serata di playoff – mercoledì – vedrà il debutto di Canadiens-Rangers, Bruins-Senators, Blue Jackets-Penguins, Blues Wild e Sharks-Oilers. Le serie restanti inizieranno il giorno dopo.
