Social Media HSHS

Ambrì Piotta

A Lugano Filppula in sovrannumero, ad Ambrì si allena Zurkirchen

garage3

Sta rapidamente aumentando l’attesa in vista dell’inizio del post season, in particolar modo in relazione a gara 1 tra Lugano e Ginevra Servette. Dopo l’allenamento mattutino dei bianconeri, il giornalista Andrea Torreggiani ha fornito interessanti aggiornamenti su Twitter, a partire dalla situazione dei giocatori indisponibili.

Dopo l’epidemia di influenza che aveva decimato il Lugano a Zurigo, praticamente tutti i giocatori ammalati sono stati recuperati e sono a disposizione di Patrick Fischer, con i soli assenti che erano Fazzini, Balmelli e Romanenghi.

Per quanto riguarda invece la composizione delle linee, in allenamento Paakkolaanvaara è stato fatto giostrare con Klasen e Brunner, mentre McLean con Pettersson e Simek. Di conseguenza, come indicato da Torreggiani e ribadito da Viglezio, lo straniero in sovrannumero sarà con tutte le probabilità Filppula.

Per quanto riguarda l’Ambrì Piotta, di scena sabato sera a Friborgo, Rete Uno Sport ha segnalato il ritorno in allenamento del portiere Sandro Zurkirchen che, sul ghiaccio venerdì mattina con il gruppo, potrebbe fare il suo rientro nel corso dei playout.

Come previsto Paolo Duca ha recuperato dal lieve infortunio e sarà sul ghiaccio, mentre in tribuna finirà O’Byrne e tra i pali ritroveremo Masalskis.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta