BERNA – Sulle pagine di Watson il direttore sportivo del Berna, Alex Chatelain, ha fornito alcuni aggiornamenti in merito alla situazione sul mercato dei campioni svizzeri.
Gli orsi avevano nel mirino l’attaccante del Kloten, Drew Shore, con cui non si è però trovato un accordo visto il desiderio del giocatore di giocare come centro, mentre al Berna sarebbe stato impiegato all’ala. Shore si è nel frattempo accordato con gli ZSC Lions, dove percepirà uno stipendio doppio rispetto a quello ricevuto durante il suo anno agli aviatori, ovvero 400’000 fr netti.
Il Berna rimane comunque sul mercato per ingaggiare un quinto giocatore d’importazione – Noreau sempre dunque al momento confermato – ed un candidato è l’ex Cory Conacher, autore quest’anno di 82 punti in 74 partite di AHL con i Syracuse Crunch, ed attualmente impegnato nella finale per la Calder Cup.
Chatelain rivela però dei dubbi in merito al ritorno del giocatore, facendo riferimento all’esperienza poco proficua avuto anni addietro con Simon Gamache.
Un altro nome che è sulla lista del Berna è quello dello svedese André Petersson, ala dalle impressionanti doti tecniche che ha passato l’ultima stagione in KHL all’HK Sochi, facendo registrare 29 punti (14 gol) in 39 match. Il 26enne vorrebbe continuare la carriera in Svizzera, ma gli orsi hanno qualche dubbio nei suoi confronti vista la modesta stazza fisica (177 cm per 79 chili).