Social Media HSHS

Interviste

Klasen: “Se ci uniremo come squadra, possiamo alzare il livello”

(PPR/Manuel Lopez)

BERNA – Lo scorso anno Linus Klasen aveva concluso i playoff in qualità di miglior marcatore dei playoff, ma il titolo che lo svedese rincorre è decisamente un altro, così come tutto il Lugano.

La giornata di lunedì dedicata ai Top Scorer dell’intera lega era dunque un’occasione per il barbuto svedese di vivere un pomeriggio diverso, prima di tornare a concentrarsi in tutto per tutto sulla battaglia che si prospetta contro gli ZSC Lions.

Tra i giocatori che dovranno alzare ulteriormente il proprio livello e guidare la squadra c’è infatti anche lui, questo dopo aver chiuso per il secondo anno consecutivo la regular season come miglior marcatore dei bianconeri.

“Mi vedo sempre come un giocatore che ha il compito principale di aiutare la squadra ed i suoi compagni a produrre il più possibile sul fronte offensivo – ci confida Klasenanche se devo ammettere che quest’anno gli avversari sono stati bravi ad impedirmi di segnare tanto quanto avrei voluto. Il bello però inizia ora, spero di contribuire e di far segnare di più i miei compagni nel corso del playoff”.

Un fattore fondamentale se si vorrà estromettere al primo turno una delle favorite al titolo sarà poi quello della fiducia, sicuramente in un trend al netto rialzo dopo l’arrivo in panchina di Greg Ireland.

“Il cambiamento di coach è spesso una cosa positiva… Anche lo scorso anno da quando c’è stato l’avvicendamento in panchina siamo migliorati ed abbiamo lasciato pochi punti per strada”, spiega Klasen. “Ora dovremo essere bravi ad unirci nuovamente come squadra, dopo aver avuto una regular season al di sotto delle aspettative ed aver dovuto lottare per accedere ai playoff. Siamo reduci da cinque vittorie consecutive, questa è un’ottima base per noi in vista dei playoff”.

“Credo che nei playoff avremo delle buone opportunità”, conclude lo svedese. “Abbiamo appena incontrato lo Zurigo ed abbiamo disputato una partita che definirei “ok”. Sappiamo di poter raggiungere un livello ancora maggiore, sarà una serie divertente”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste