Serata da protagonista per il difensore svizzero Mark Streit, capace di mettere a segno il gol che ha completato la bella rimonta dei Philadelphia Flyers nei confronti dei Buffalo Sabres.
Sotto per 3-0 dopo due tempi, Philly è riuscita a segnare ben tre gol in powerplay nel terzo periodo, ottenendo il 3-3 proprio grazie a Streit. I Flyers si sono poi imposti ai rigori, con gol decisivi di capitan Giroux e Voracek. Il rossocrociato ha aggiunto al suo bottino anche due assist in seconda.
Sconfitta invece per il giovane rossocrociato Denis Malgin, con i suoi Florida Panthers che sono stati battuti per 3-2 dai Pittsburgh Penguins, nel match che ha visto il rientro – con gol – di Sidney Crosby e l’omaggio fatto dai Pens a Jaromir Jagr.
Il giovane rossocrociato è stato mandato in pista per quasi 10 minuti, ma non è riuscito a far registrare alcun tiro in porta. Per lui un bilancio netro.
Vittoria senza troppe storie invece per i Minnesota Wild, capaci di piegare per 5-0 dei Boston Bruins in chiara difficoltà tra i pali e costretti a schierare Malcom Subban e – poi – Zane McIntyre.
Nell’occasione lo svizzero Nino Niederreiter ha ottenuto il suo terzo assist stagionale, sulla prima e decisiva rete del match firmata da Charlie Coyle.
Sconfitta infine per i Vancouver Canucks, che dopo un inizio a mille all’ora hanno adesso un bilancio di 4-2-1. In un match tutto canadese sono stati battuti per 3-0 dagli Ottawa Senators, con doppietta decisiva di Ryan Dzingel.
Nessun punto di conseguenza per i rossocrociati in pista. Sven Bärtschi ha chiuso la sua prova con un -1, così come l’ex bianconero Luca Sbisa.