DAVOS – Si avvicina la Coppa Spengler, che sarà contraddistinta dalla partecipazione del Lugano. Il ritorno al classico torneo di fine anno dei bianconeri è però già accompagnato da dei malumori tra la tifoseria grigionese, che non vede di buon grado la possibilità che venga dedicata ai ticinesi una coreografia speciale.
Tramite il sito web della Spengler – infatti – è possibile votare per una delle squadre in gara, a cui sarà poi dedicato uno speciale benvenuto con una coreografia “offerta” dagli organizzatori.
La possibilità che a vincere il sondaggio sia il Lugano non ha però lasciato indifferenti i fans gialloblù, che minacciano di boicottare da subito le partite del Davos. Di seguito il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della Ostkurve e tradotto in italiano da RSI.ch:
“La Curva del Davos boicotterà da subito le partite dell’HC Davos. La ragione è la coreografia di benvenuto in favore del Lugano prevista per la Spengler Cup. In occasione di una tavola rotonda avvenuta in autunno, gli organizzatori hanno chiesto un maggiore sostegno da parte della Curva. A causa della forte rivalità con il Lugano, questo non è stato ritenuto accettabile. Maggiori informazioni seguiranno a tempo debuto…”.