Si è interrotto nella notte di martedì il momento magico di Reto Berra, con i suoi Colorado Avalanche che sono stati battuti per 5-1 in casa dei Toronto Maple Leafs. Fatale per la franchigia di Denver è stato il powerplay dei canadesi, capace di trovare ben quattro reti su cinque, mentre quella restante è stata ottenuta addirittura in shorthand.
Berra è stato sostituito da Pickard dopo 51 minuti di gioco, quando aveva incassato la quarta rete su un totale di 26 tiri fronteggiati, bilancio tradottosi in una percentuale di salvataggi dell’84.6%.
In pista nella notte anche il giovane difensore dei San Jose Sharks, Mirco Müller, utilizzato per una decina di minuti dai californiani nella partita vinta per 5-4 contro i Boston Bruins. Lo svizzero ha stabilito un bilancio neutro, mentre gli Sharks hanno fatto registrare la loro terza vittoria consecutiva.
Vittoria anche per Roman Josi, che con i suoi Nashville Predators ha battuto per 3-2 gli Anaheim Ducks. Il difensore ha ottenuto un assist, che ha rappresentato il nono stagionale e, soprattutto, il 100esimo in carriera in NHL!
Sconfitta invece per Nino Niederreiter, con i Minnesota Wild che sono stati superati per 4-3 in casa dei Pittsburgh Penguins. L’attaccante grigionese è stato mandato in pista per 16 minuti, ma non è riuscito a finire sul tabellino dei marcatori.