RAPPERSWIL – LUGANO
DINERS CLUB ARENA
Ore 19:45
Il Lugano sta cercando di tornare sulla retta via, con Christian Wohlwend che sta facendo del suo meglio per indirizzare la squadra sui binari giusti in attesa della nuova guida tecnica.
Dopo la vittoria nel derby che ha riportato l’entusiasmo alla Resega e fiducia nello spogliatoio, i bianconeri saranno chiamati a non lasciar calare la tensione martedì sera, quando affronteranno il Rapperswil nell’ambito degli ottavi di finale di Coppa Svizzera.
I Lakers, pur essendo scivolati in B solo qualche mese or sono, si presentano come un avversario tutt’altro che scontato da superare.
I sangallesi hanno infatti ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque uscite, sono al secondo posto in classifica e si presentano con la miglior difesa del torneo cadetto con 36 gol incassati in 14 partite. Il top scorer dei sangallesi è una vecchia conoscenza del Lugano, Raphael Kuonen, seguito a ruota dall’ex biancoblù e bianconero Roman Schlagenhauf.
Il Lugano manderà in pista una formazione che schiera il giovane Stefan Müller in porta, mentre in difesa torna a fare la sua apparizione il difensore Colin Fontana. Nessun rientro rispetto al derby, con il Lugano che si presenta dunque con gli stessi effettivi. Le combinazioni in attacco sono identiche a quelle del derby.
Stefan Müller
(Elvis Merzlikins)
Lukas Balmelli, Jannick Steinmann, Damien Brunner, Julian Walker, Alessio Bertaggia, Daniel Manzato (infortunati), Giacomo Dal Pian (a Olten)
Rimani aggiornato sugli eventi che caratterizzeranno la partita del Lugano tenendo aperto questo articolo. Il pannello sotto si aggiornerà automaticamente con messaggi ed immagini direttamente dalla Resega, ed includerà i tweet postati con l’hashtag #HCLugano.