(© MSG Photos – Blueshirtsunited.com)
È stata una serata poco fortunata per i due rossocrociati impegnati in NHL nella notte di domenica. I Minnesota Wild sono infatti stati sconfitti per 5-4 in trasferta dai Winnipeg Jets, con la prima parte di gara che è risultata fatale agli statunitensi.
Avanti dopo soli 10 secondi di gioco in seguito al gol di Jason Zucker, i Jets hanno reagito con veemenza, segnando tre gol nei successivi 12 minuti, per poi metterne a segno altri due in entrata di periodo centrale. Minnesota ha poi riaperto i giochi ma non ha trovato il pareggio nel finale.
Niederreiter ha chiuso la sua prova con un +2 in un totale di 16 minuti di gioco, ma non è riuscito a finire sul tabellino.
Battuto anche il portiere Jonas Hiller, che con i suoi Calgary Flames ha dovuto inchinarsi per 4-1 in casa dei New York Rangers. In vantaggio con Jiri Hudler dopo soli 3 minuti di gioco, la formazione della Grande Mela ha ribaltato il risultato nel periodo centrale.
Incassato il terzo e quarto gol nell’ultimo tempo, Hiller è poi stato sostituito da Joni Ortio ed ha chiuso la sua prova con solo l’81% di parate sull’arco di 52 minuti di gioco.