AMBRÌ – Come riportato da TeleTicino, non ci sono buone notizie per la nuova Valascia. Lo studio di architettura di Lugano Jachen Könz, ha infatti inoltrato ricorso al tribunale amministrativo cantonale, opponendosi alla decisione dell’Ambrì Piotta di non mettere a concorso pubblico la progettazione della nuova arena.
Lo studio di architettura comunicherà con maggiore precisione la sua posizione nei prossimi giorni, mentre la risposta del Consiglio di Stato in merito alla legittimità dell’operazione potrebbe arrivare nella giornata di giovedì.
Intervistato da Stefano Sala, il presidente Filippo Lombardi ha affermato di non vedere la sostanza di questo ricorso, in quanto “per ora non è stato deliberato nulla. Ci siamo comunque tutelati con un parere giuridico, che metteremo a disposizione degli organi competenti”.
Lombardi ha inoltre ricordato che un minimo ritardo, causato da questo tipo di operazioni legali, potrebbe portare alla retrocessione d’ufficio della prima squadra, causando l’annullamento totale del progetto della nuova arena.