DAVOS – Un anno fa iniziava a circolare la voce secondo la quale l’Ambrì Piotta avrebbe potuto partecipare all’edizione 2014 della Coppa Spengler ma, complice la vittoria del Ginevra Servette, non se ne fece nulla.
Tutto rimandato? Forse, perchè – come riporta il Giornale del Popolo – il presidente biancoblù Filippo Lombardi si recherà a Davos per discutere di una possibile futura partecipazione dell’Ambrì Piotta al torneo, anche se il club ha perso parte dell’attrattività sportiva che aveva riguadagnato un anno or sono.
L’eventualità di vedere l’Ambrì alla prossima Coppa Spengler, scrive Pietro Filippini, sono comunque remote e, anzi, in questo senso sembra essere in una posizione di vantaggio il Lugano, che potrebbe così rappresentare il Ticino nell’edizione 2015.
Dopo aver preso parte alla Spengler nel 1991, i bianconeri possono ora vantare una squadra altamente spettacolare, con elementi come Pettersson, Klasen ed il nuovo arrivato Brunner che sicuramente porterebbero interesse ed un grande show alla Vaillant Arena.
La possibilità è stata confermata dal presidente della Coppa Spengler, Fredi Pargätzi, che ha ammesso come il Lugano potrebbe rientrare nella rosa dei papabili.