Social Media HSHS

Nazionale

Svizzera battuta per 7-0 dalla Russia, infortunio per Baltisberger

TORONTO – Secca battuta d’arresto per la Svizzera U20 ai Mondiali di categoria. I ragazzi di John Fust, dopo aver sconfitto la Cechia nel primo incontro, sono stati battuti con un perentorio 7-0 dalla Russia, ridimensionando così gli entusiasmi e rendendo ancora più importante la partita di martedì contro la Danimarca.

Il match è apparso in salita sin dal primo periodo, chiusosi per 3-0 in favore dei russi guidati da Valeri Bragin. Non si può però dire che i rossocrociati non ci abbiano provato, come testimonia un bilancio dei tiri a favore per 32-23, ma il portiere Shestyorkin – draftato qualche mese fa dai New York Rangers – è stato perfetto.

Per quanto concerne i due “ticinesi” impegnati, Jason Fuchs ha fatto registrare un -2 complessivo, tre tiri in porta ed il 44% di ingaggi vinti, mentre Luca Fazzini ha scagliato tre tiri e chiuso il match con un bilancio netruo.

Da segnalare purtroppo che durante la partita Phil Baltisberger è stato colpito duramente da una carica di Anatoli Golyshev ed è stato trasportato fuori dal ghiaccio in barella. Stando alle ultime informazioni il giovane non sembra aver riportato nulla di grave.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale