Serataccia quella di martedì per il portiere svizzero dei Colorado Avalanche, Reto Berra, sostituito dopo 10 minuti nella partita contro gli Arizona Coyotes per aver concesso ben tre reti su solo otto tiri fronteggiati.
Ha così preso il suo posto Calvin Pickard, che ha parato tutti gli altri 25 tiri scagliati dai Coyotes ed ha permesso ai suoi di completare una rimonta finalizzata nell’overtime dal veterano Daniel Briere, che ha messo il suo sigillo sul 4-3 finale.
Vittoria anche per la coppia di difensori rossocrociata dei Vancouver Canucks, che hanno superato per 2-0 i New Jersey Devils, privi di Damien Brunner (nuovamente in tribuna). Entrambi i giocatori hanno chiuso l’incontro con un +1: Sbisa ha giocato per 19’44, mentre Weber è stato impiegato per 15′.
Vittoriosi e ancora al comando della Central Division i Nashville Predators, che nella notte hanno battuto ai rigori i campioni in carica dei Los Angeles Kings per 4-3. Per rompere l’equilibrio ci sono voluti sei rigori per parte, con il solo James Neal che ha saputo trovare il gol.
Roman Josi ha invece fallito il suo rigore dopo aver chiuso l’incontro con un +1 e 26 minuti passati in pista.
Sconfitta infine per Jonas Hiller nei confronti della sua ex squadra, gli Anaheim Ducks. I californiani hanno infatti superato Calgary per 3-2, con l’ex davosiano che ha bloccato complessivamente 26 tiri.
Sempre spedito in tribuna Raphael Diaz, in pista si è visto per 8’15 anche Sven Bärtschi, che però non è riuscito a marcare alcun punto.