(© Berend Stettler)
BOSTON – Dopo che gli era stato preferito Varlamov per i primi due incontri della stagione – entrambi persi nei confronti dei Minnesota Wild – il portiere svizzero Reto Berra tornerà in pista venerdì sera alle 19:00 (ora svizzera) nella partita che i Colorado Avalanche giocheranno contro i Boston Bruins.
Coach Patrick Roy spera così di vedere una reazione da parte della sua squadra, attualmente l’unica dell’intera NHL a non aver ancora segnato una rete. Inizio così così anche per i Boston Bruins, che hanno perso gli ultimi due incontri disputati.
La passata stagione Reto Berra aveva giocato due partite per i Colorado Avalanche, facendo registrare delle statistiche poco incoraggianti di 5.83 reti subite a partita e 78.1% di parate. Si era comportato meglio invece in 29 incontri con i Calgary Flames: 2.95 reti subite a partite e 89.7% di parate.
Nell’attuale campionato Berra ha sostituito Varlamov dopo due tempi nel match d’apertura della regular season, quando i suoi erano già sotto per 5-0. Nei 20 minuti giocati non ha incassato reti e ha parato un totale di 10 tiri.