Social Media HSHS

Sochi 2014

Prima vittoria olimpica della storia per la Slovenia!

5341015404_f6cec6d85c_z

SOCHI – La Slovenia è alla sua prima apparizione olimpica della storia, ha una popolazione di circa due milioni, 148 giocatori di hockey ufficialmente registrati e sole 7 piste coperte in tutta la nazione.

Questo non ha però impedito a Kopitar e compagni di rendersi protagonisti di un piccolo grande miracolo, battendo sabato con un bel 3-1 la Slovacchia nella loro prima vittoria olimpica della storia!

Lo storico momento per gli sloveni è arrivato al termine di una partita che dopo due tempi era ancora ferma sullo 0-0 e che è stata sbloccata da Ticar al 43’23’ in powerplay, con un bel backhand che ha sorpreso Halak tra i gambali.

Il capitano Razingar ha poi allungato sul 2-0, mentre la superstar Kopitar ha chiuso la partita soli 23 secondi più tardi con una bella azione personale.

La Slovacchia – orfana di alcuni attaccanti molto importanti come Gaborik e Visnovsky – ha poi potuto solamente accorciare le distanza con Jurco, ma non è riuscita ad impedire alla Slovenia di ottenere una storica vittoria.

Click to comment

Altri articoli in Sochi 2014