AMBRÌ – Nel corso degli scorsi giorni ha fatto molto rumore tra gli appassionati la firma di Sami El Assaoui al Kloten, con diversi tifosi che sarebbero stati contenti di vedere il giovane rinnovare con l’Ambrì, mentre altri non lo vedono più di buon occhio dopo le dichiarazione fatte su Teleticino nelle scorse settimane.
Su Corriere del Ticino e Giornale del Popolo l’allenatore Serge Pelletier ha voluto fare un po’ di chiarezza, affermando che El Assaoui non ha mai evidenziato la volontà di restare in biancoblù anche per le prossime stagioni. Le dichiarazioni sulla stampa hanno decisamente lasciato il segno nel rapporto tra giocatore e coach, dato che il rispetto per la squadra è giustamente considerato un aspetto fondamentale per l’Ambrì.
Ad ogni modo il passaggio di El Assaoui ai Flyers non è da considerare come una “perdita di mercato”, visto che Pelletier ha confermato che – a differenza di quanto riportato dalla stampa – non è mai stata fatta alcuna offerta di rinnovo al giocatore.