Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Scossone di mercato: via Richard Park, arriva Alexandre Giroux?

mercato

AMBRI – Pochi giorni fa l’attaccante canadese Alexandre Giroux pareva aver scelto di proseguire la sua carriera in KHL con la maglia del Medveščak Zagreb, ma invece oggi sembrerebbe essere vicinissimo all’Ambrì Piotta. Nel contempo, le ultime voci dicono che Richard Park potrebbe non fare ritorno alla Valascia. Sono queste le ultime news di mercato riportate da Flavio Viglezio sulle pagine del Corriere del Ticino, dove si può leggere come i biancoblù sarebbero vicinissimi all’ingaggio di Giroux.

Draftato al settimo turno come 213esima scelta assoluta nel 1999 dagli Ottawa Senators, Alexandre Giroux ha giocato la sua ultima stagione in KHL con la maglia della Dinamo Riga, ottenendo 21 punti in 47 incontri. Ha poi disputato anche 4 partite in prestito a Kloten, ottenendo 5 punti (3 reti).

Nella NHL ha vestito le maglie di New York Rangers, Washington Capitals, Edmonton Oilers e Columbus Blue Jackets, con un bilancio complessivo di 48 partite e 12 punti. In AHL, invece, si è distinto mettendo a segno 807 punti (368 reti) in 889 partite.

Per quel che concerne Richard Park – che lo scorso campionato aveva ottenuto 34 punti in 53 partite con l’Ambrì – evidentemente un suo prematuro addio costringerebbe la dirigenza a cercare un ulteriore nuovo straniero. L’altro nome circolato nelle scorse settimane era quello di Chad Kolarik, di cui vi abbiamo parlato ampiamente qui.

Via: CDT | Flavio Viglezio

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta