(© A. Branca)
LUGANO – “La Lega Nazionale ha aperto nei confronti dell’HCL due procedimenti. Al prossimo lancio di birra, monetine e oggetti vari sul ghiaccio oppure alla prossima accensione di petardi o fumogeni all’interno della pista saremo soggetti ad una multa fino a 100’000 fr e a diverse partita giocate a porte chiuse.
Sarebbe impensabile iniziare i playoff senza tifo. I tre gruppi storici della Curva Nord (RdN, Fossa e Nord Veterans) si sono incaricati, in collaborazione con la sicurezza, di gestire la curva e vigilare che questi lanci non si ripetano, In caso contrario, gli autori saranno immediatamente allontanati.
Questo controllo in Curva Nord risulterà completamente inutile se le tribune non percepiranno il messaggio e continueranno con questi lanci che, oltre a danneggiarci con sanzioni, danneggiano anche le prestazioni dei nostri giocatori, costretti a continue pause e perdite di concentrazione. È tassativo, da oggi non vi è più margine di errore!”.
Recitava così il volantino distribuito ieri sera alla Resega e che tende a prevenire ogni possibile multa e sanzione nei confronti dell’HCL. Interessante notare come curva, sicurezza, società e giocatori si siano uniti in favore dei colori bianconeri e si sia fermamente decisi ad emarginare i soggetti problematici.