Social Media HSHS

National League

Con una gerarchia dei portieri complicata, il Losanna scambierà Hughes per Loeffel?

(JustPictures | PostFinance/Keystone)

LOSANNA – La situazione dei portieri continua ad essere d’attualità a Losanna. Secondo quanto riportato da Watson, Kevin Pasche non sarebbe infatti soddisfatto del suo attuale ruolo all’interno della rotazione con Connor Hughes.

Senza un cambiamento in questo senso, Pasche potrebbe lasciare il Losanna alla scadenza del suo contratto nel 2027. Ad interessarsi molto da vicino a questa situazione c’è lo Zugo, con il DS Reto Kläy che avrebbe individuato Pasche come la priorità assoluta per il dopo Leonardo Genoni.

Questo scenario potrebbe innescare una serie di movimenti. Il Berna è infatti alla ricerca di una soluzione tra i pali per la prossima stagione, avendo al momento sotto contratto il solo Christof von Burg. In questo contesto, Connor Hughes potrebbe diventare una pedina di scambio.

Il DS vodese John Fust sarebbe disposto a lasciarlo partire, ma solo in cambio di una contropartita concreta. L’ipotesi evocata da Watson porta al nome di Romain Loeffel, eventualmente accompagnato da un attaccante di secondo piano. Un dettaglio non secondario è che Gaëtan Voisard rappresenta come agente sia Loeffel che Pasche, elemento che potrebbe facilitare le trattative.

La cessione di Hughes a Berna permetterebbe al Losanna di rinforzare la diesa e allo stesso tempo di chiarire le gerarchie in porta, blindando Pasche sul lungo periodo prima della scadenza del suo accordo.

Click to comment

Altri articoli in National League