Social Media HSHS

Coppa Spengler

Lo Sparta avanza a spese di un deludente Team Canada

Sgarbossa e compagni vengono eliminati dai cechi, impostosi in una partita povera tecnicamente. La squadra di Nedved è la prima semifinalista del torneo

Lo Sparta avanza a spese di un deludente Team Canada

SPARTA PRAGA – TEAM CANADA

5-1

(0-0, 0-0, 5-1)

Reti: 46’46 Dzierkals (Irving, Hrabik) 1-0, 53’07 Peca (Seney, Brouillard) 1-1, 54’42 Chlapik (Vesalainen) 2-1, 58’18 Dzierkals (Raska) 3-1, 59’12 Vesalainen 4-1, 59’58 Nemecek (Sirota) 5-1

Penalità: Sparta Praga 2×2, Team Canada 1×2

DAVOS – La partita del pomeriggio tra Sparta Praga e Team Canada ha di fatto confermato un livellamento verso il basso di questa edizione della Coppa Spengler, in riferimento alla qualità tecnica mostrata dalle due squadre.

Non che non si siano viste buone cose su entrambi i fronti, ma l’approccio delle due contendenti non è stato esattamente di quelli più concentrati e determinati che ci si potesse aspettare, con moltissimi errori su entrambi i fronti, anche se a deludere di più è stato sicuramente il Team Canada proprio in materia di esecuzione.

Pochi giocatori sono realmente emersi in un contesto trascinatosi sullo 0-0 fino a – dove la squadra di Michel Therrien è sembrata slegata e decisamente poco organizzata rispetto a selezioni del passato, conseguenza anche di un livello tecnico generale della selezione nordamericana decisamente più basso rispetto alle rappresentati della foglia d’acero viste all’opera negli anni scorsi.

A dividere per primo la contesa è stato un bello spunto individuale di Dzierkals nel terzo periodo, una rete che ha finalmente diviso due contendenti che sembravano decisi a trascinarsi fino all’overtime zoppicando e sbuffando, senza mai trovare la maniera di far decollare la partita.

L’autorete fortunata con cui il Team Canada è arrivato al pareggio non ha cambiato le sorti del match, a quel punto già nelle mani dei cechi, tornati avanti grazie alla giocata di Chlapik e con il 3-1, il 4-1 a porta vuota ancora a marca Dzierkals rispettivamente Vesalainen, con il quinto gol arrivato a mezzo secondo dalla fine con Nemecek.

Il risultato finale sancisce l’eliminazione prima delle semifinali di un deludente Canada, ma le prestazioni sul ghiaccio hanno rispecchiato probabilmente la vera forza della squadra di Therrien. Ad avanzare al penultimo atto è invece lo Sparta Praga, squadra forte fisicamente e dotata di un bel talento in fase offensiva.


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment

Altri articoli in Coppa Spengler