LANGNAU – Il Langnau annunciato l’ingaggio dell’attaccante svedese André Petersson, che ha firmato un contratto valido per la stagione 2025/26.
Nella passata stagione ha militato in SHL con l’HV71, totalizzando 30 punti in 46 partite (19 reti e 11 assist). Con il club di Jönköping – dove è cresciuto anche a livello giovanile – ha esordito già nel 2008 e, dopo una lunga esperienza internazionale, vi è tornato nel 2022, indossando la “C” da capitano nell’annata 2023/24.
Tra il 2011 e il 2022 ha giocato prevalentemente all’estero, in particolare per otto stagioni in KHL, oltre a un’esperienza triennale in AHL che include anche una presenza in NHL con gli Ottawa Senators. Con la maglia della Nazionale svedese ha preso parte a diverse competizioni internazionali, tra cui i Mondiali 2023.
“La sua esperienza nelle migliori leghe europee e le sue qualità tecniche daranno un impulso importante al nostro reparto offensivo” ha commentato il DS Pascal Müller. “In particolare il suo contributo in powerplay arricchirà ulteriormente il nostro gioco”.


