Social Media HSHS

Nazionale

Buona partita di debutto per la Svizzera, che in rimonta è però battuta dalla Finlandia

HELSINKI – È iniziata nella serata di giovedì la nuova stagione della Nazionale svizzera, impegnata nel suo primo match dopo l’argento conquistato in maggio a Praga, e nell’occasione battuta per 3-2 all’overtime dalla Finlandia nel debutto alla Karjala Cup.

Per questa prima uscita coach Patrick Fischer ha schierato Charlin tra i pali – il biancoblù Gilles Senn dovrebbe dunque giocare il prossimo match – mentre tra i giocatori non impiegati c’era anche il bianconero David Aebischer, lasciato a riposo assieme a Baechler, Biasca e Corvi.

Alla Svizzera non è però bastato andato in doppio vantaggio grazie alle segnature di Chanton ed Herzog nel periodo centrale, visto che nella terza frazione i finlandesi hanno impattato la contesa grazie a due volti ben noti del nostro campionato, ovvero Lehtonen e Pesonen.

Tra i pali Charlin ha comunque disputato un ottimo incontro – distinguendosi anche per una parata eccezionale sul tiro a colpo sicuro di Ruohomaa – ma è infine stato battuto all’overtime da Robin Salo.

La Svizzera inizia dunque il torneo con una buona prova ma ottenendo solo un punticino, ed avrà modo di rifarsi sabato nel primo pomeriggio quando sfiderà la Svezia, nel frattempo battuta 5-2 dalla Cechia.

Click to comment

Altri articoli in Nazionale