KLOTEN – Il Kloten ha comunicato di aver trovato il suo nuovo head coach, ingaggiando con un contratto di una stagione il finlandese Lauri Marjamäki.
Il 47enne prenderà la guida degli aviatori dopo aver allenato nelle ultime due stagioni il Kärpät in Liiga, mentre dal 2018 al 2022 aveva svolto il ruolo di head coach in KHL con lo Jokerit.
Nel suo passato ha allenato anche al servizio della Nazionale finlandese, in particolare come head coach ai Mondiali 2017 e 2018, così come ai Giochi olimpici.
“Lauri è un professionista assoluto che ha già fatto molte esperienze ai massimi livelli. Ci ha convinto con i suoi chiari valori e principi di gioco. Avendo iniziato la sua carriera di allenatore nelle giovanili, è una persona in grado di sviluppare i giovani giocatori e di farli migliorare, il che sarà una parte importante del suo lavoro qui a Kloten. Si batte per principi di gioco chiari, stabilità e struttura, senza giocare un hockey difensivo. Una combinazione che non potrebbe essere più adatta a noi”, ha spiegato Ricardo Schödler.