Social Media HSHS

NHL

Nuovi dettagli per la ripresa della NHL con playoff a 24 squadre, la conferma giovedì?

Twitter

NEW YORK – Continuano i passi avanti verso il ritorno in pista della NHL e, come riferisce il giornalista Elliotte Friedman, il comitato “Return to Play” sta continuando a lavorare sui vari scenari che renderebbero possibile la ripresa.

La direzione che NHL ed NHLPA vogliono prendere è però quella di passare direttamente a dei playoff allargati a 24 squadre, basando il tutto sulla divisione in conference. Nulla è ancora stato approvato, ma una decisione in questo senso potrebbe arrivare già giovedì.

Le prime quattro squadre di ogni conference – Boston, Tampa Bay, Washington e Philadelphia ed est; St. Louis, Colorado, Vegas e Dallas ad ovest – passerebbero direttamente al secondo turno, ma scenderebbero comunque in pista per delle serie al meglio delle tre partite per riprendere ritmo.

Le squadre restanti si sfiderebbero per ottenere l’accesso, secondo la formula seguente: Pittsburgh-Montreal, Carolina-Rangers, Islanders-Florida e Toronto-Columbus ad est, Edmonton-Chicago, Nashville-Arizona, Vancouver-Minnesota, Calgary-Winnipeg ad ovest.

Il primo turno si giocherebbe al meglio delle cinque partite, mentre i restanti playoff con delle canoniche sfide al meglio delle sette.

Click to comment

Altri articoli in NHL