HERNING – In una sfida che ha visto in pista diverse stelle NHL, il classico faccia-a-faccia tra Stati Uniti e Canada ha visto Patrick Kane e compagni imporsi con il risultato di 5-4 ai rigori, al termine di un match che non ha mancato di intrattenere gli spettatori.
L’inizio della sfida è stato di marca canadese, con il giovane Pierre-Luc Dubois ed il più esperto Ryan O’Reilly a dare il doppio vantaggio ai loro compagni dopo appena 12 minuti di gioco.
Gli States hanno però reagito e, dopo aver accorciato con Anders Lee, sono riusciti a ribaltare il punteggio alla mezz’ora precisa, con Dylan Larkin e Johnny Gaudreau a segno nei primi dieci minuti del periodo centrale.
I canadesi non hanno mollato la presa, ed il ping-pong nel punteggio ha visto Beauvillier pareggiare, Larkin ottenere la doppietta per il nuovo vantaggio statunitense, ed infine Parayko capace di impattare nuovamente al 50’48.
Da quel momento il punteggio non è più cambiato, sino all’epilogo dei rigori che ha visto Cam Atkinson abile nel battere Darcy Kuemper per il gol decisivo, dopo che la sua prima realizzazione aveva trovato risposta nella rete di Jordan Eberle.