I Nashville Predators non stanno avendo vita facile contro i Colorado Avalanche, ma Roman Josi e compagni sono riusciti anche sabato sera ad avere la meglio, imponendosi per 5-4 e portando così la serie sul 2-0.
Dopo aver incassato il gol d’apertura, i Preds hanno reagito grazie a Kevin Fiala, che ha trovato il suo primo gol di questi playoff. Una volta trovato il vantaggio, Nashville non ha più mollato la presa, anche se Andrighetto e compagni si sono continuamente fatti sotto nel punteggio.
Vittoria senza troppi problemi invece per i Tampa Bay Lightning, che hanno superato per 5-3 i New Jersey Devils. Nico Hischier ha firmato il suo primo gol in carriera nei playoff – il provvisorio 1-1 – ma nel periodo centrale i Bolts hanno segnato quattro reti che hanno chiuso la contesa.
Durante la sfida ha fatto la sua prima apparizione nei playoff dal 2013 a questa parte l’ex biancoblù Cory Schneider, che ha preso il posto di Kinkaid.
Chiara vittoria anche per i Boston Bruins, che hanno travolto i Toronto Maple Leafs per 7-3. Bergeron e compagni hanno praticamente deciso la sfida nel primo quarto d’ora, quando sono riusciti a segnare addirittura quattro reti.
Grazie protagonista del match è stato David Pastrnak, che ha messo a segno un hat trick ed aggiunto tre assist al suo bottino.
Infine, vittoria per 3-2 dei San Jose Sharks di Timo Meier, che hanno ottenuto una seconda vittoria in trasferta nei confronti degli Anaheim Ducks, mettendo così una seria ipoteca sul proseguimento della serie.