AMBRÌ – Dopo che la bella prestazione all’Hallenstadion era stata seguita da una decisamente meno convincente in casa contro il Losanna, l’Ambrì Piotta di Luca Cereda cercherà di ritrovare le giuste sensazioni venerdì sera a Zugo, prima di ospitare il giorno successivo il Langnau.
Per le due partite del weekend i biancoblù rinunceranno al difensore Christian Pinana, che verrà lasciato nuovamente ai Rockets nonostante sia da considerarsi fisicamente recuperato dall’infortunio. La sua situazione verrà valutata la prossima settimana, quando si presume verrà reintegrato definitivamente in squadra.
La sua situazione assomiglia a quella del canadese Cory Emmerton, il quale si allena normalmente da qualche giorno, ma verosimilmente non verrà mandato in pista per i prossimi due impegni. La sua situazione verrà comunque rivalutata venerdì.
Dalle indicazioni uscite dall’allenamento, solamente uno tra Bianchi, Mazzolini e Goi scenderà in pista nel ruolo di 13esimo. Al rientro invece Incir, possibile l’impiego di Guggisberg. Nessuna indicazione invece per quanto riguarda un eventuale debutto di Karhunen.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Connor Hughes)
DIFENSORI (SINISTRA)
Igor Jelovac
Jesse Zgraggen
Marc Gautschi
Franco Collenberg
DIFENSORI (DESTRA)
Michael Ngoy
Nick Plastino
Michael Fora
Mazzolini / Goi / Bianchi (13esimo attaccante)
ALI (SINISTRA)
Dominic Zwerger
Dominik Kubalik
Adrien Lauper
Patrick Incir
ALI (DESTRA)
Matt D’Agostini
Peter Guggisberg
Lukas Lhotak
Noele Trisconi
ASSENTI
Christian Stucki (infortunato), Adrian Trunz, Tomi Karhunen, Cory Emmerton, Thibaut Monnet (sovrannumero), Roman Hrabec, Misha Moor, Christian Pinana (Rockets)