AMBRÌ – In vista del weekend che vedrà l’Ambrì Piotta affrontare il Berna alla Valascia e il Bienne in trasferta, stando alla RSI saranno diverse le novità proposte da Luca Cereda, a partire da una prima linea composta da Hazen, Emmerton e Lhotak.
Taffe finirà nuovamente in sovrannumero, mentre solamente uno tra Guggisberg, Monnet e Mazzolini potrebbe scendere sul ghiaccio con il ruolo di 13esimo attaccante.
Tutte le coppie di difesa saranno diverse rispetto all’uscita, con il particolare Plastino che giocherà con Jelovac, mentre il suo “solito” compagno Zgraggen che sarà spostato con Fora.
Ngoy scenderà in pista al fianco di Collenberg, mentre il rientrante Gautschi ha pattinato con Moor. Rimane da verificare se i biancoblù vorranno utilizzare sette oppure otto difensori.
Sul fronte offensivo, detto del primo blocco, il secondo sarà composta da Zwerger, Müller e D’Agostini, mentre rimane praticamente invariato il bottom six. Noele Trisconi tornerà a giocare e ritroverà il suo posto in quarta linea al posto di Incir.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Sascha Rochow)
DIFENSORI (SINISTRA)
Jesse Zgraggen
Igor Jelovac
Franco Collenberg
Marc Gautschi
DIFENSORI (DESTRA)
Michael Fora
Nick Plastino
Michael Ngoy
Moor / Mazzolini
ALI (SINISTRA)
Jonathan Hazen
Dominic Zwerger
Adrien Lauper
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Lukas Lhotak
Matt D’Agostini
Eliot Berthon
Noele Trisconi
ASSENTI
Christian Stucki, Christian Pinana (infortunati), Adrian Trunz, Jeff Taffe, Thibaut Monnet, Peter Guggisberg (sovrannumero), Roman Hrabec, Patrick Incir (Rockets),
Dominik Kubalik (nazionale)