Social Media HSHS

NHL

Wideman già sospeso, rischia oltre 10 match di squalifica

wideman

CALGARY – Il difensore dei Calgary Flames, Dennis Wideman, è stato sospeso a tempo indeterminato dalla NHL ed è in attesa di giudizio in merito al cross-check con cui ha colpito il linesman Don Henderson, nella recente sfida contro i Nashville Predators.

Il difensore aveva affermato di aver colpito l’arbitro in maniera “completamente non intenzionale”, ma il video oggettivamente non alimenta la credibilità della sua versione dei fatti.

L’intenzionalità rappresenterà un fattore chiave nella decisione che verrà presa nei suoi confronti, visto che se il gesto sarà valutato volontario, scatterà una squalifica automatica di 10 partite.

Henderson, dal canto suo, aveva dovuto passare la notte all’ospedale in seguito ad una sospetta commozione cerebrale e lamenta ora dolori al collo e nausea.

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment

Altri articoli in NHL