Social Media HSHS

NHL

Pronti per il Draft 2013, ci saranno anche Müller ed Andrighetto

mull(mckeenshockey.com)

NEWARK – È tutto pronto al Prudential Center di Newark per il Draft 2013, che prenderà il via alle ore 21:00 svizzere e ci permetterà finalmente di scoprire quali saranno i giocatori scelti al primissimo turno. Per la prima volta dal 2006, tutti e 7 i round previsti si svolgeranno nella medesima giornata, con i Colorado Avalanche che avranno la grande opportunità di effettuare la primissima scelta assoluta.

I candidati alle prime scelte sono i già discussi Nathan MacKinnon, Jonathan Drouin, Aleksander Barkov ed il difensore Seth Jones, a cui gli Avs hanno dichiarato di voler rinunciare per puntare su un attaccante. Nonostante questo, però, non è escluso un colpo di scena, visto che un suo arrivo a Denver rappresenterebbe decisamente un valore aggiunto di cui Colorado ha bisogno in questo momento.

La seconda scelta è invece tra le mani dei Florida Panthers, mentre i Tampa Bay Lightning avranno dalla loro il terzo pick. Al primo turno ci sono inoltre due squadre – Calgary Flames e Columbus Blue Jackets – che avranno l’opportunità di scegliere ben tre giocatoriBuffalo Sabres e Dallas Stars potranno invece avvalersi di un doppio pick al primo turno.

Vi ricordiamo che al Draft 2013 sarà presente anche il difensore svizzero degli Everett Silvertips, Mirco Müller, posizionato al nono rango tra i “North American Skaters”. Ci sarà anche Sven Andrighetto, il quale potrebbe essere ripescato da una franchigia NHL e ricevere così la possibilità di restare in Nordamerica, dopo che il 20enne ha firmato un contratto con il Ginevra Servette.

lista2

Capo redattore e fondatore, Andrea Branca si occupa di tutti gli aspetti gestionali e redazionali. Si è laureato in Scienze della Comunicazione con un Master in Gestione dei Media all'Università della Svizzera italiana.

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in NHL