Social Media HSHS

Leghe minori

Torneo internazionale “754” di hockey amatoriale a Prato Sornico

foto

A Prato Sornico il prossimo 20-21 settembre avrà luogo il primo torneo di hockey organizzato dall’Hockey Club Jonny Lugano. La località di Prato Sornico si trova in Val Lavizzara, a 754 metri di altitudine, da qui il nome del torneo per rendere omaggio a questa valle che ha forgiato vari giocatori di hockey su ghiaccio.

Il torneo avrà inizio sabato 20 settembre alle ore 8:00, per questo motivo le squadre arriveranno già venerdì. Saanno a disposizione arbitri ufficiali: Guidi Daniele, Scheggia Aris Bianchi Matteo. Di seguito le squadre partecipanti al torneo.

foto

MHK HUMENNE, squadra slovacca di lunga tradizione che vede tra i partecipanti compagini con ex giocatori NHL ed ex campioni olimpici.

HC LA CHAUX DE FONDS, squadra svizzera francese con una lunghissima storia alle spalle, arriveranno con diversi ex giocatori di LNA/LNB.

HC BOLOGNA 82, formazione bolognese con cui l’HC Jonny Lugano ha instaurato un ottimo rapporto. Alcuni giocatori della formazione luganese ogni anno rinforzano le loro fila per alcuni eventi.

HC PINÉ, squadra del Trentino, molto simpatici e disponibili. Il loro punto di forza è la velocità e la determinazione.

HOCKEY SHOW 93, compagine ticinese con la fama di proporre un hockey di buonissimo livello e di vincere i tornei a cui partecipano, tra le loro fila l’ex HCL Bruno Zimmermann.

HC MEMY’S, squadra del mendrisiotto con in formazione Alain Demuth e Max Gaeta, coinvolto anche nell’organizzazione della festa che seguirà le partita sabato sera.

HC CONCORDIA FALCONS, compagine che ha una buona tradizione ai tornei.

HC JONNY LUGANO, squadra organizzatrice di questo primo torneo internazionale tra squadre amatoriali, un gruppo di amici e amanti dell’hockey su ghiaccio. Il loro scopo primario è divertirci tutti assieme e mantenere sempre uno spirito di squadra, tra le loro fila giocherà l’ex HCAP Luca Viganò.

Tornando allo svolgimento del torneo, sabato sera dopo l’ultimo incontro di giornata si terrà una cena organizzata dai responsabili della pista della Lavizzara, seguita da buona musica, DJ Drillo Z. Rega del Vanilla di Riazzino e con un balletto Bourlesque del gruppo POISON LADIES composto da Dana Tramp & Blue Orchid.

La domenica si riprenderà con la prima partita alle ore 8:00 per poi proseguire con le finali e premiazioni nel pomeriggio. In premio, oltre al trofeo ci saranno dei prodotti tipicamente ticinesi.

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori